Grease
In questa stagione il musical Grease ha un nuovo protagonista nei panni di Danny Zuko: Flavio Montrucchio. Dopo averlo incontrato per il provino, iI regista Saverio Marconi ha trovato nel giovane attore di “Centovetrine” e vincitore della seconda edizione del “Grande Fratello”, un perfetto interprete per il bullo Danny. Insieme a Flavio un cast giovane e divertente: Alberta Izzo torna a essere Sandy, Floriana Monici è Rizzo e Francesco Guidi Kenickie.
Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono “Grease” per evocare lo stile degli anni ’50, i capelli imbrillantinati e la moda dei fast-food.
Il musical ottenne in breve tempo un grandissimo successo di pubblico e conquistò la notorietà in tutto il mondo. Molti attori esordienti si misurarono nella versione teatrale di Grease, da John Travolta (che fu interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) a Richard Gere (che fu Danny in una edizione londinese).